28-06-2010, 17:17
Molti sanno come la penso a proposito dei Bavaria....
Secondo me una barca deve essere innanzitutto una barca, e questo vale anche per quelle a motore.
Il nuovo 45 mi sembra esattamente in linea con le tendenze di certe matite del cruiser design (bella la definizione di omogeinizzazione di styling gtra vele e motori...)
Anche le migliori matite non possono esimersi dal target di mercato per il quale i cantieri li ingaggiano. Possono eventualmente rifiutare l'incarico.
Nel nuovo 40ft (sempre Bav) il 'taglio' della opera morta e della coperta è ancora più estremizzato nei volumi, almeno per quello che riesco a vedere dai rendering.
Ma ripeto che queste barche sono realizzate per andare incontro alle esigenze di un specifico bacinoi di potenziali acquirenti.
Sono infatti convinto che questo 45ft sappia offrire spazi interni addiruttura superiori ad altri 60ft...
E che troverà grossi estimatori...
Secondo me una barca deve essere innanzitutto una barca, e questo vale anche per quelle a motore.
Il nuovo 45 mi sembra esattamente in linea con le tendenze di certe matite del cruiser design (bella la definizione di omogeinizzazione di styling gtra vele e motori...)
Anche le migliori matite non possono esimersi dal target di mercato per il quale i cantieri li ingaggiano. Possono eventualmente rifiutare l'incarico.
Nel nuovo 40ft (sempre Bav) il 'taglio' della opera morta e della coperta è ancora più estremizzato nei volumi, almeno per quello che riesco a vedere dai rendering.
Ma ripeto che queste barche sono realizzate per andare incontro alle esigenze di un specifico bacinoi di potenziali acquirenti.
Sono infatti convinto che questo 45ft sappia offrire spazi interni addiruttura superiori ad altri 60ft...
E che troverà grossi estimatori...
