ilverococco
Amico del forum
|
Meglio di poppa o meglio la privacy?
Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
ho visto un accrocco banale su una barca 'nordica', mi pare fosse un grosso e datato Hr armato a ketch.... me ne sto dotando a mia volta, inutile dirlo!
considera un bel bastone solido... mettiamo un profilo quadrato 5x5, lungo una lunghezza sufficiente a creare una mensola esterna alla barca: da un lato, si incerniera alle bitte d'ormeggio, d'ambo i lati, con apposite cime (basta un giro in più sotto le stesse cime d'ormeggio), dall'altro lo si fa uscire a mensola esterno alla barca, et voilà c'è un bel supporto per la passerella!
(che va ovviamente anch'essa legata al bastone.. evidentemente...)
...temo di non aver capito...
non so come spiegarmi meglio, perdonami..
il punto è questo soltanto: dove APPOGGI la passerella venendo in banchina di prua!??!
serve creargli un appoggio, e vista la ridotta larghezza della prua che evidentemente non te lo permette il rimedio è quello di creare una mensola a sbalzo ESTERNA alla barca, su cui poggiare la passerella, mensola però ancorata alla prua della barca (nel modo migliore che il tuo ingegno produce: bitte d'ormeggio, verricello, falchetta,musone dell'ancora.. vedi tu, secondo quel che trovi utile!)
capito! ho visto qualcosa del genere in passato, effettivamente può essere un buon compromesso
|
|
30-06-2010 19:47 |
|