Semplice modifica impianto elettrico
#6
Citazione:Rihanna ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Con un entrobordo batterie rigorosamente separate, una motore, una servizi.

Infatti, il diodo servirebbe proprio a questo.
Adesso ho tre staccabatterie, uno per il negativo generale, uno per la batteria A ed uno per la batteria B. Utilizzabili indifferentemente per servizi e/o motore.
Un impianto del genere non è ben gestibile, e soprattutto non posso installare batterie dedicate per i servizi.

Con la modifica che vorrei fare, senza stavolgere il tutto ed installando solamente un diodo, avrei una batteria dedicata al motore ed una batteria (o più) servizi.

Che ne pensate?

Saluti.

Francesco
Sai che un diodo ti frega almeno 0,7 V?
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Particolare elettrico. Quesito matteo 4 262 08-06-2026, 18:01
Ultimo messaggio: matteo
  Dubbio su schema elettrico (ricarica da alternatore) Markolone 10 996 30-01-2026, 16:52
Ultimo messaggio: lord
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 729 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Dimensionamento cavi fuoribordo elettrico eiasu 9 996 02-09-2025, 13:46
Ultimo messaggio: eiasu
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 539 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Kit trasformazione wc elettrico osculati Gengis khan 11 2.491 30-06-2025, 00:29
Ultimo messaggio: Jonah11
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.165 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 922 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.913 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.817 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Quesito difficile su quadro elettrico singleton 5 1.480 18-02-2025, 17:05
Ultimo messaggio: singleton
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.282 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.107 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75
  Negativo comune impianto bludiprua 10 2.511 16-10-2024, 10:39
Ultimo messaggio: bludiprua
  impianto elettrico impala 41 benny 6 1.590 26-09-2024, 12:27
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: