01-07-2010, 18:02
Ho controllato sul manuale d'uso del mio Hurt ZF Zdrive, non viene fornita nessuna indicazione su come tenere l'invertitore a motore, ovviamente spento, e procedendo a vela.
Ritengo quindi che per la casa costruttrice sia indifferente, ma se lascio l'asse girare (a volte mi capita per trainare un alternatore d'asse - che però ha scarse prestazioni e preferisco l'idrogeneratore alla traina), la cassa dell'invertitore si scalda come se fosse in moto, quindi mi pare che 'lavori' con le conseguenti usure.
in ogni caso preferisco la marcia ingranata per non sentire rumori
B.v.
Ritengo quindi che per la casa costruttrice sia indifferente, ma se lascio l'asse girare (a volte mi capita per trainare un alternatore d'asse - che però ha scarse prestazioni e preferisco l'idrogeneratore alla traina), la cassa dell'invertitore si scalda come se fosse in moto, quindi mi pare che 'lavori' con le conseguenti usure.
in ogni caso preferisco la marcia ingranata per non sentire rumori

B.v.
