Citazione:Messaggio di nikolbo
Ciao cari,
chiedo lumi a voi…..per evitare di fare stupidaggini gratuite!!
Un caro amico velista, veleggiando con vento forte, ha fatto qualche danno alla randa in kevlar; con randa terzarolata ha forse messo la base troppo in tensione e la vela si è de laminata per circa 1mp nella parte bassa e vicino alla balumina.
Si sono creati dei tagli del film esterno della vela, ma il tessuto interno pare integro.
Adesso mi chiede un aiuto per la riparazione della stessa per evitare di portarla in veleria (la più vicina sta a 250 km).
Pensavo che la soluzione più fattibile fosse quella di trovare 2 fogli dello stesso tessuto, adesivi, da usare come toppa….anche se nn so dove procurarli.
Mi chiedo se questa soluzione possa andare bene, o se sia necessario anche cucire il tutto………..a quel punto però la veleria diventa indispensabile.
Avete altre soluzioni da suggerire o consigli da darmi?
Ciao e grazie a tutti
Nick
Purtroppo, se si è delaminata, la parte va sostituita, sempre che ciò si possa economicamente fare. Il fatto che lo scrinm interno di fili non sia rotto non significa molto, dato che è tenuto in posizione dalle lamine esterne.
L'unico suggerimento è dunque imballaggio e corriere, indirizzo veleria, possibilmente quella che l'ha realizzata, così ha già i files della vela, del materiale e della pannellatura.
Ciao