05-07-2010, 02:49
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
a me pare la fortress dei poveri !!!!
stesso principio, ma con l'asta trasversale avvitata anziche tenuta in sede da viti e bulloni, e poi chi la ha certificata, quali stress test ha fatto, in quali condizioni è stata testata, e i materiali chi li garantisce ? mah !!
3a ancora allora vera ancora di speranza, come dice Pierr, il Grappino, se fatto bene non ti tradisce mai, I think so !!
Non mi sembra proprio che possa essere considerata un ancora da . il prezzo!
Comunque io c'è l'ho, non la uso come terza ancora, ma come prima ancora, tutte le volte che voglio ancorare e andare a dormire senza ansie! appesa al musone di prua tengo la Bruce che va benissimo per fare il bagno all'ancora, e l'altra la tengo smontata e ben bloccata nel gavone, quando devo ancorarmi per la notte armo in pochi secondi l'ancora di Bolina e do fonda.
Pro:
I pro sono che con poco peso, 12kili o poco piu se ben ricordo, tiene spaventosamente, e che la si puo smontare e stivare facilmente.
Contro:
Come ho gia fatto notare a Sauro, per quanto buona possa essere un ancora, non potrà mai avere una gran diffusione mantenendo un prezzo cosi elevato, e sottolinerei anche ingiustificato per un ancora, percui se casomai avesse velleità e la soddisfazione personale di vedere la propria ancora riscuotere il meritato successo, dovrebbe offrirla ad un prezzo che stia in terra, e non in cielo!