14-07-2010, 18:14
Citazione:andri2bajo ha scritto:Scollego l'aquagen, a titolo prudenziale, il regolatore esterno del'alternaore dovrebbe smettere di caricare in caso d'eccesso d'energia (l'energia in generale però manca sempre
grande navigatoreLuigiotto buon giorno
. domanda: nella tua risposta evidenzi che il lasciare 'acceso' il pannello (che è collegato al regolatore il quale è collegato alle batterie) durante la messa in non vi sono ..
io onestamente lo staccavo ..ma mi fa piacere sapere che lo posso lasciare collegato.
poi tu dici che stacchi l'acquagen perche attaccato alle batterie direttamente, questo presumo lo fai perche' altrimenti sia l'alternatore che il generatore Acquagen 'sparerebbero' troppa corrente dentro alle batterie e probabilemnte le .?
. domanda è puramente informativa a titolo . futuro
(partire per andare a visitare/vivere il mondo, in barca è una cosa che abbiamo in mente da diversi anni anche noi, è che adesso tra genitori e figli ancora da '. in . bene....)
grazie
), non sono certo che il generatore alla traina disponga di diodi di non ritorno, quindi preferisco fare cosi, è anche vero che se procedo a motore salpo l'elica dell'aquagen, che rappresenterebbe un freno inutile, la lascio in acqua solo se prevedo di tenere in moto il motore per un periodo breve.Ti auguro di pore presto partire in giro per il mondo


B.v.

Luigiotto buon giorno