Dunque. (non si comincia mai con dunque...)
Bene, mancano informazioni importanti.
3- un'ora di motore (divisa in due mezz'ore) non mi dice nulla, che capacità ha il banco servizi (200Ah? 1000000Ah?), ma soprattutto quanto consumi durante il giorno? Boiler? spero scherzi, Strumenti? quali il RADAR e una 'Risonanza magnetica'? Luci, DI GIORNO?!?
poi:
1- l'indicatore può anche scendere a zero ma poi le ricarichi o le lasci tre mesi li? (per altro secondo me NON hai batterie servizi se aggiungi liquido)
2- secondo me dopo 5 anni ciò è anche possibile
Citazione:Messaggio di Ihaveadream
Ho paura di avere le 2 batterie dei servizi da cambiare. Un tecnico avendone trovata una un po’ senza acqua mi aveva detto che ormai alla 5^ stagione dovevo cambiarle tutte e due, un altro col tester mi ha detto che è tutto ok.
Nel dubbio ho le seguenti domande:
1) secondo voi l'indicatore di carica non deve scendere sotto il 50% (quando inizia il rosso)?
2) dopo una ricarica completa in banchina è giusto che si ricarichino al max al 75%?
3) in crociera dopo una mezzoretta a motore mattutina e una serale la carica dovrebbe poter essere sufficiente per tenere accesi tutto il giorno FRIGO, BOILER, STRUMENTI e luci? in particolare voi come vi comportate con il frigo?
Grazie per ogni consiglio e b.v.