SoulSurfer
Vecio AdV
|
Beauty Case, Work in progress !!
..alle 6 vado in barca con la testa bassa, mi metto a smontare pompa, dinamo,cinghie,scarico etc etc..
svito gli 8 bulloncini dei silent block e sfilo il motore dalla culla, riesco addirittura a farlo rimanere in equilibrio statico enza doverlo rimuovere...
appena sfilato dall'albero mi casca il dado che blocca il mancione..
'mmmmmm'[:212]
sfilo la flangia e altro mmmmmmm
dove cacchio e' la chiavetta???
in pratica:
molto probabilmente alla revisione hanno smontato la flangia,e nel rimontarla non hanno rimesso la chiavetta. il dado di ritenuta aveva comunque un minimo di presa sull'albero e nel tragitto dal varo all'ormeggio ,con la rotazione dell'asse si era allentato del tutto...facendo perdere quel minimo di grip
io, prima di imbarcare il motore ho strinto tutto, compreso quel dado, ma non avevo minimamente controllato la presenza della chiavetta (che al momento dello sbarco c'era)
ecco perche' anche sull'invaso tutto funzionava a dovere
mi sono preso le misure,ho appurato che di danni al mancione non ce ne sono e nemmeno all'albero, domani mattina provo a farmela da solo da un pezzo di acciaio, giusto per amore del faidate',altrimenti lunedi' me ne faccio dare una sacchettata piu' o meno delle stesse misure e vado a tentativi...
comunque...
in mezz'ora avevo gia' estratto il motore dal vano, se avessi avuto la chiavetta in un altra mezz'ora ero pronto....
ok che ormai lo conosco come le mie tasche, ma una facilita' di ispezione,lavorazione e manutenzione del genere me lo fanno risultare sempre piu' 'simpatico'...
m'ero fasciato la testa per nulla....
|
|
18-07-2010 02:35 |
|