21-07-2010, 03:31
Citazione:Hypnotic ha scritto:No non volevo tenere nessuno sulle spine
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:Conoscendo le persone coinvolte sarà sicuramente una barca seria, il dubbio mio è: vale la pena oggi investire sul ORC?[?]
Citazione:zankipal ha scritto:Si, proprio ieri con Albert, visto che eravamo in zona per lavori, siamo stati in cantiere a dare un'occhiata, penso che il primo esemplare sara' in acqua per la prossima primavera.
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.
E' una barca piuttosto particolare, un po' fuori dagli schemi, pensata per l'ORC ma con ottimi spazi e dotazioni anche per la crociera; avra' un gph attorno ai 630 e sara' ottimizzata per le ns arie medio leggere.
Appena saro' in possesso di un po' di documentazione, vi saro' piu' preciso.
ciao
dacci anche la soluzione zanki nn tenerci sulle spine
, da quello che so verrà costruita da Bruffaldi su progetto Cossutti e Corazza che è il rivenditore X-Yacht per l'adriatico, ma non ho mai visto nemmeno il disegno, speravo anchio di avere maggiori info, so che ha la poppa rovescia e un gran studio per il GPH.La perplesità è proprio quella, nel senso che ormai non ci sono più nuovi armatori che investono sul ORC, sono sempre gli stessi 4 gatti che si spartiscono la solita torta

é anche vero che il mercato non lo fanno le barche da regata che sono e sono sempre state una nicchia, difficile e con pochi utili.