Citazione:Edolo ha scritto:
A me piace una cifra!! Un ex vicino di ormeggio, toscanaccio, ne ha uno, ci aveva appena concluso il giro del mondo lui e la moglie... ne era davvero entusiasta e come non esserlo dopo che 'Una lattina' ti porta in giro per il mondo e poi ancora a casa?
Un altro ragazzo conosciuto sui pontili ha comprato un ovni in america ad un prezzo da urlo!! Peccato che la perizia fosse falsa e si è ritrovato non mi ricordo più in quale costa a far rifare tutte le saldature. Comunque ne è tutt'ora l'armatore e se non erro ora si trova in sicilia.
Io la adoro per la sua linea, robustezza, la possibilità di andare in 50 cm d'acqua e di potersi spiaggiare pressochè ovunque col favore della marea: volete mettere dare una pulita alla carena così
. Anche il rollbar a poppa non lo trovo orrendo, anzi, hai già un posto dove ficcare pannelli ed eolico (il radar come in foto non lo vorrei mai li). Il color alluminio è fico!!
Gli interni son spartani si, ma secondo me una barca non andrebbe presa per gli interni, o meglio, non soprattutto per gli interni.
Ciao
infatti...
Vuoi risalire un fiume e tiri su la deriva, idem in zona di barriere coralline di basso fondale, vuoi fare una manutenzione di emergenza e ti spiaggi, hai collisione con oggetti vaganti e più che spaccarti ti 'ammacchi'...è davvero una 4x4 del mare.
Una jaguar è molto piu' confortevole di una Land Rover Defender ma con la jaguar in cima alle dune del deserto del Sahara non ci vai, i fiumi non li guadi e nelle fangaie di pianti di brutto...
secondo me dipende da cosa vuoi fare con la tua barca, certo un Ovni per fare un paio di settimane alle Eolie o in Croazia non lo comprerei ma per andar giù in Mar Rosso o fare i tre capi si, e a quel punto gli interni piu' rifiniti non sono piu' una priorità...
saluti giovanni