21-07-2010, 22:42
Citazione:cody ha scritto:Perchè la barca manovra 100 volte meglio negli ormeggi, situazione che mette in crisi la maggior parte degli armatori.
Citazione:luigiotto ha scritto:Definisco meglio la domanda: intendo sapere perchè i plasticoni li fanno senza skeg, che secondo me è la cosa che da maggior sicurezza in una barca.
Citazione:aleufo ha scritto:Siamo alle solite, due fazioni i modernisti ed i classici, non si troverà mai un accordo
Meglio senza.ed è giusto che sia cosi
Naturalmente io da navigatore non posso che quotare le risposte di Pier e di Paddy, non mi metterei mai in mare per una grande navigazione con una barca con timone sospeso!
B.v.
Poi anche perchè costa meno, perchè la barca va di più, perche oggi i timoni sono ormai tutti conpensati ecc..
ci sono barche serie senza skeg e ciofeghe con lo skeg, c'è un sacco di gente che naviga in Atlantico senza skeg e non ha mai perso il timone c'è chi oltre al timone negli urti ha perso anche lo skeg, che poi in molti casi non è altro che un pezzo di termanto resinato dopo e spesso pieno d'acqua

ed è giusto che sia cosi