22-07-2010, 23:52
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Sul chilometro mi ero ben reso conto dell'iperbole!!
Sugli sci, però, continuo a sostenere l'impossibilità per un principiante di mantenere, con sci da gigante (intendendo per tali, ad esempio, i 9X race) uno spazzaneve per più di 30 secondi senza crampi a glutei e quadricipiti.
Ma gli stessi skimen non te li affittano perché:
A) gli distruggi le lamine
B) gli attacchi non sono adatti
C) rischi che si facciano male
Un mio amico, per provare i miei vecchi Atomic 10-26, è semplicemente andato dritto. Da quel momento solo Volkl per lui.
Sono d'accordo con te al 100%, è proprio lì l'esempio!

NEGHI che sulle piste è pieno di sciatori capra con gli sci da gara? E allora perchè non si comprano uno sci adatto a un principiante che gli costa la metà della metà?
Risposta: perchè sono sci da gara!

Noi vediamo i mostri in carbonio che hanno la chiglia lunga come un tanga e il timone idem (quando non ne hanno due). E una barca con la chiglia lunga e lo skeg ci fa considerare (a meno di non essere dei puristi che vanno sulla star). E chi ce la vende è contento così perchè (credo) ricicla dei disegni che esistono già.
Tanto la barca naviga per la maggior parte del tempo a motore e vicino alla costa (e magari in mano a dei charteristi incapaci come me quando vado in mare
). Se rompe il timone.... Kasko! (Ovviamente adesso che ho fatto il virtuoso, ovviamente il Baffo non ha lo skeg, ma siamo matti?


chi lo vuole? 

)
