25-07-2010, 16:58
Citazione:Giorgio ha scritto:Giorgio con te non sono intervenuto pesante ma ho solo fatto presente che la bilanciatura dell'elica è una cosa molto importante al fine di evitare le vibrazioni. Ho soltanto voluto evidenziare che bisogna stare attenti alle levigazioni un po pesantucce, ora hai spiegato meglio. Un mio amico ha dovuto portare a riequilibrare l'elica per ben due volte perchè aveva forti vibrazioni che alla lunga gli rovinavano anche la boccola.
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:Lasciate perdere questo consiglio se non volete distruggere la trasmissione dalle vibrazioni.
Provate ad affilare i bordi di . e con la barca fuori acqua....
Giorgio guarda che le eliche vengono equilibrate al grammo e tu vai a suggerire di limare?
Quell'elica fischierà sempre ed il problema non sono i bordi di uscita ma l'estremità delle pale che non sono ellittiche ma tronche
Senti Kermit ....qui ognuno esprime le proprie esperienze e conoscenze.Io sono un povero belin di montagna che ha anche poco . nella vita ho imparato che ognuno ha diritto ad esprimere le proprie idee.Ora se per cortesia ti limiti ad esporre le tue senza riferimenti ad altri sarebbe piu' consono.
Veniamo . vengono costruite un tanto al . . come . bilanciature e cose varie e con grossolani errori di fusione e . SONO LE PALE DI UNA TURBINA DI UN . e' sufficiente un po' di cartavetro e un tampone per levare le grossolane asperita sul bordo di . ho detto di usare il flessibile.E il fischio scompare al 99%.Questa e' stata la mia esperienza ...poi fate voi.Ho solo espresso un mio parere.Ma sopratutto non faccio mai confronti e riferimenti personali.Siccome tu hai questo vizietto ti pregherei cortesemente di smetterla.Grazie Giorgio.
Diverso è stato l'intervento fatto nei confronti di Pierr che faceva solo sterile ironia e non apportava nessun contributo tecnico, salvo dire che aveva un vicino esperto di eliche (sai che ci frega..)