Rispondi 
Sparkman & Stephens 34 - che barca!
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Sparkman & Stephens 34 - che barca!
Citazione:fabiseb ha scritto:
Non conosco la barca, nel senso che non ci ho mai navigato, ma è senz'altro un cavallo di razza. Costava una cifra e in italia era piuttosto rara. Matteo Salamon del club S&S scrive su questo forum, se ti legge sicuramente ti darà informazioni, o se preferisci mandagli un MP , nick salamon .

Per quanto riguarda il wc : era soluzione frequente in quegli anni, per avere uno spazio toilette accettabile, piazzarlo nel passaggio verso la cabina di prua. Quando la porta della cabina è aperta nasconde la tazza del wc, ma quando questa è chiusa il locale wc comunica direttamente, ahimè, con le cuccette di prua. Anche i primi grand soleil 34 erano così; fu mio padre ad insistere col cantiere per una modifica consistente in una seconda porta che separasse almeno le cuccette dal cesso, in maniera che le due porte aperte nascondessero sia il wc che il lavandino, mentre quando erano chiuse creavano un locale effettivamente separato.

Non credo che queste piccole scomodità debbano spaventarti se stai pensando a una barca di quel tipo; Se si vuol navigare con una barca d'epoca bisogna entrare nello spirito dell'epoca e adattarvisi, assaporandone il piacere. Con una vecchia MG non puoi fare esattamente le stesse cose che faresti con una bmw z4 , ma il fascino è enormemente superiore. E' questione di scelte Smile
28
25-07-2010 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)