Citazione:alma blanca ha scritto:
La pressione dipende dal vaso di espansione che mantiene in esercizio il circuito; quindi potrebbe essere che questa pressione si sia abbassata o perchè il vaso è scarico....(proprio dopo la sostituzione?) oppure c'è aria nel circuito che non permette alla autoclave di svolgere il suo compito. Controlla che i raccordi siano stretti tra jabsco e vaso e tra vaso e circuito. Vedi se aprendo i rubinetti hai uscita di aria e controlla se esiste la valvola che si diceva in altra discussione...
Citazione:Messaggio di dottortoni
Sul mio Beneteau oltre alla pompa dell'autoclave c'e' un piccolo vaso d'espasione (serbatoio accumulo Jabsco da 1 lt). Dopo aver sostituito la pompa la pressione del''acqua si e' dimezzata e ai rubinetti lontani ne esce un filino. Mi dicono sia da ricaricare il vaso d'espansione, da dove e come non saprei. Qualcuno ha gia' avuto modo di farlo?
Che la pressione dipenda dal vaso d'espansione è un concetto poco chiaro, la pressione dipende esclusivamente dalla pompa ed alla regolazione del pressostato.
Semmai il il V.diE. può determinare una certa riserva d'acqua fino a che non si avvia la pompa ma in questo caso trattandosi di un vaso molto piccolo non c'è nemmeno riserva e serve solo per compensare i colpi d'ariete ed evitare continui attacchi/stacchi della pompa.