Citazione:Conciaossa ha scritto:
Ottima risposta, grazie. Quello che mi ha convinto e' stata la facilita' del montaggio (che posso confermare) e parlare con Sauro (l'inventore) che e' certamente una persona perbene, preparata e umile. Qualita' rare e fonte di garanzia. Inoltre con la sua smontabilita' può' dare una chance in piu' in caso di incaglio tra gli scogli.... Vi sapro' dire e comunque resta inteso l'uso: APPENNELLATA con 2 mt di catena PER ANCORARE LA DELTA
E' quello che secondo me non bisognerebbe mai fare. La delta non andrebbe mai appennellata con un'altra ancora perchè la delta deve la sua efficacia solo se lavora da sola e per la geometria di come è fatta. Si posiziona da sola per entrare nel terreno e tenere. Se viceversa si appennella a causa della trazione nella parte posteriore si potrebbe posizionare male e rimanere ad esempio con il vomere rovesciato senza che entri nella sabbia.
Forse afforcata potrebbe andare ma non ne capisco il motivo, sono stato all'ancora con la mia delta da 16 kg fino a 45 nodi senza avere problemi