matteo11
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interno di un Mini Zero
pensi che il mini zero nel video abbia quindi delle anomalie? o e'normale in barche cosi piccole avere una certa trasparenza del laminato?
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Anche nel New Ranger 29, che è tutto meno che una barca leggera, gli interni, se togli il rivestimento in legno fa quell'effetto, anzi, credo che tutte le barche siano così.
Confermo!
Spesso quando una barca prende delle botte, si controlla la zona interessata rimuovendo lo smalto o il gelcoat all'interno e la si guarda in controluce.
Ci vogliono fari alogeni da 1 KW almeno, ma una prima verififica é possibile.
In uno stratificazione danneggiata si vedono le fratture del materiale come fosse un vetro scheggiato.
E con un pò di esperienza si riesce a controllare anche il sandwich, prestando attenzione ad opacita di diverso tipo.
Dipende tutto dallo spessore del laminato. Specialmente in chiglia dove gli spessori sono maggiori.
E se si notano stranezze, si va di ultrasuoni.
Quindi in caso di botte sulle fiancate o all'altezza della linea di galleggiamento si puo verificare abbastanza facilmente.
Se la barca é andata in secca o scogli, si controlla la zona attacco chiglia con gli ultrasuoni.
Per questo ho spesso affermato che una barca col controstampo é più difficile da controllare.
Bisogna rimuovere parte del controstampo, e resinarlo a fine controllo ed eventuale riparazione.
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01-08-2010 20:14 |
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