Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Se hai l'estruso corto, penso che la miglior soluzione, come ti ha suggerito anche sailor, sia quella del deviatore drizza.
ciao
No è abbastanza lungo. Infatti la drizza si avvolge sull'estruso.
Se la drizza si avvolge sullo strallo vuole dire che può farlo perchè è poco deviata. Ha ragione in tal caso Einstein.
Io ho due drizze in acciaio con coda in tessile, quella utilizzata per l'avvolgifiocco aveva un deviatore in bronzo che si è tagliato per usura a contatto con lo spiroidale. A quel punto la drizza si avvolgeva sull'estruso e bloccava tutto. Ho sostituito il deviatore con uno con puleggia in bronzo che devia la drizza almeno a 60° dallo strallo quando il genoa è a segno. Mai più avuti problemi!
Yes, ma il mio problema è che se la cazzo si blocca la girella, se la lasco quel tanto che basta per far girare la girella è già troppo e di conseguenza come dite voi si attorciglia.
Sopra il terminale ho disco deflettore, ma la drizza addirittura non arrivava a toccarlo nemmeno prima che aggiungessi lo stroppo.
Secondo la facnor già il deflettore dovrebbe bastare, in ogni caso i 15° di incidenza che prescrivono ora sono di gran lunga superati.
Se esiste una certezza è proprio quella che la girella oggi è difettosa e mi servirebbe un consiglio su come intervenire anzichè cambiarla.