02-08-2010, 17:36
Citazione:RMV2605D ha scritto:Yes, ma il mio problema è che se la belin si blocca la girella, se la lasco quel tanto che basta per far girare la girella è già troppo e di conseguenza come dite voi si attorciglia.
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:No è abbastanza lungo. Infatti la drizza si avvolge sull'estruso.
Se hai l'estruso corto, penso che la miglior soluzione, come ti ha suggerito anche sailor, sia quella del deviatore drizza.
ciao
Se la drizza si avvolge sullo strallo vuole dire che può farlo perchè è poco deviata. Ha ragione in tal caso Einstein.
Io ho due drizze in acciaio con coda in tessile, quella utilizzata per l'avvolgifiocco aveva un deviatore in bronzo che si è tagliato per usura a contatto con lo spiroidale. A quel punto la drizza si avvolgeva sull'estruso e bloccava tutto. Ho sostituito il deviatore con uno con puleggia in bronzo che devia la drizza almeno a 60° dallo strallo quando il genoa è a segno. Mai più avuti problemi!
Sopra il terminale ho disco deflettore, ma la drizza addirittura non arrivava a toccarlo nemmeno prima che aggiungessi lo stroppo.
Secondo la facnor già il deflettore dovrebbe bastare, in ogni caso i 15° di incidenza che prescrivono ora sono di gran lunga superati.
Se esiste una certezza è proprio quella che la girella oggi è difettosa e mi servirebbe un consiglio su come intervenire anzichè cambiarla.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
