ciao Scud,
non so che dirti
, anche io tentavo di capire ma ho capito ben poco,, per questo ho chiesto a voi...
rimango basito
Citazione:scud ha scritto:
Secondo me si sfiora il ridicolo. Sabbiare gli interni per alleggerire! Normalmente quegli scafi sono VTR a vista senza controstampi e nemmeno verniciati. Una sabbiatura che ti da'? mezzo chilo in meno?
Meglio se ti fai asportare appendicite e tonsille e se già che ci sei puoi rinunciare a qualche altra frattaglia ... già hai fatto un chiletto.
Scud
Citazione:Messaggio di matteo11
un parere se posso chiedere...
parlando con un armatore mi conferma che per alleggerire il suo Mini da regata ha fatto cicli di sabbiatura per alleggerire lo scafo in vetroresina.
alcuni dubbi:
- che graniglia o materiale si usa per sabbiare la vetroresina?
- conosco la sabbiatura del ferro ma quando si sabbia il ferro si ha un aumento del profilo e non una diminuzione di spessori o alleggerimento
- sabbiare l.interno di una scafo in vetroresina per togliere peso ( se poi si riesce a togliere ) puo dare conseguenze nella struttura e integrita dello scafo?
si puo porre rimedio con delle stratificazioni ulteriori della vetroresina nel caso effettivamente si sono ridotti troppo gli spessori?
grazie