ciao Scud,
intendevo il gel coat paraffinato per interni che si usa quasi sempre per proteggere il laminato dall.umidita.
nono il tipo.. anche abbastanza famoso... mi conferma che ha fatto cicli di sabbiatura interni ed esterni per risparmiare peso, ha anche aggiunto che ha speso 10 k euro ma questa ok puo averla sparata.
forse ha un senso sabbiare ogni anno l.opera viva per eliminare residui ma non trovo ragione per la parte interna...
Citazione:scud ha scritto:
Mettiamo un po' di paletti
Quelle barche sono normalmente in composito sottovuoto e quindi di resina in eccesso ce n'é gia' poca.
Non hanno gelcoat da stampo ma sono verniciate in carena proprio per risparmiare peso.
Internamente (essendo fatte sottovuoto) la VTR non ha tanti spuntoni anzi e' liscia e ben compattata e quindi non c'é bisogno di flessibile (un normale guscio invece se vuoi verniciarlo internamente ha degli spuntoni che é meglio tirar giu' col flessibile senno' ti ci vogliono kili di fondo per ottenere una superficie verniciabile).
Ora non é che siano chiacchere da bar o la follia di qualche pischello?
Scud