Citazione:Gianluca83 ha scritto:
ciao Scud
già... un 46 è un bel mangiasoldi..ma d'altra parte un 38 della stessa annata pensi sia tanto più economico di manutenzione? se riesco a risparmiare 300 euro per una pompa, ad aggiustarla con un paio d'ore di lavoro... tanto meglio no?
Grazie del consiglio sulle pulegge in effetti ho paura che sia proprio quello il problema. Per il serbatoio rimango perplesso... in barca è proprio tutto relativo.. farei volentieri il lavoro ma sinceramente non saprei da dove iniziare... inoltre quel serbatoio non ha una foro di ispezione..
Mah ... francamente ero li' li' per fare il passo pure io verso un 50 piedi ma poi ho aiutato un amico (che aveva fatto il medesimo passo) a rendere navigabile e portare a casa proprio un 48GS. Visto che io ho un 40 piedi e tutti i lavori me li faccio in autonomia ho avuto modo di comparare esattamente le spese di carena (materiali e tempo) e per lgi impianti. Le differenze sono circa il doppio sia come spese di materiali che come tempo e quando vai su impiantistica e attrezzature anche di piu'. Spero tu non abbia winch idraulici o elettrici senno' puoi fare un bel mutuo.
Quando passerai alle vele ti accorgerai che la cocaina in fondo era economica.
Forse le differenze minori le noterai nei costi di ormeggio se hai un buon circolo
Scud