05-08-2010, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2010, 16:23 da albert.)
Il paranchetto sul doppio belin a me non piace per niente.....
Quando la volante 'corre' in giro ci vuol niente perchè la coda si attacchi da qualche parte e quando si va a cazzare la volante 'alla cieca'
ci si trova o senza belin o col belin che va in forza prima della volante e l'albero a banana ......
Io ho sempre adottato un sistema di regolazione interno come quello delle . . un bello stroppo in spectra col nodo regolato una volta per sempre
.....
Un'alternativa può essere quella di fare sul paranchino un nodo di fine corsa a cazzare ed uno a lascare, in posizioni che non compromettano la struttura.
Ciao
P.S. contrariamente alle credenze . con ventone non si cazza la belin è più difficile che venga giù un alberello 'esile' con le crocette a 0°, piuttosto che uno con le crocette a . una semplice questione di carichi.....
Quando la volante 'corre' in giro ci vuol niente perchè la coda si attacchi da qualche parte e quando si va a cazzare la volante 'alla cieca'
ci si trova o senza belin o col belin che va in forza prima della volante e l'albero a banana ......Io ho sempre adottato un sistema di regolazione interno come quello delle . . un bello stroppo in spectra col nodo regolato una volta per sempre
.....Un'alternativa può essere quella di fare sul paranchino un nodo di fine corsa a cazzare ed uno a lascare, in posizioni che non compromettano la struttura.
Ciao
P.S. contrariamente alle credenze . con ventone non si cazza la belin è più difficile che venga giù un alberello 'esile' con le crocette a 0°, piuttosto che uno con le crocette a . una semplice questione di carichi.....