Citazione:Frappettini ha scritto:
Sudicia o meno, dicci come va la barca pittosto!
Il traferimento è andato bene?
il motore ha mantenuto le sue promesse?
e le vele, in che condizioni sono le vele?
il trasferimento è andato ottimamente grazie a ixaco e un amico di lucca ma devo ringraziare anche frappettini che mi ha fatto avere a genova un ottimo meccanico il giorno della prova a mare e che mi è stato vicino anche se non l'ho mai visto in faccia , grazie andrea la barchetta va benissimo a vela ha un buon diesel 18 hp nelle manovre sembra abbia l'elica di di prua gira su se stessa gen ova ore 9,00 di sabato 31 luglio e quasi sempre motore, davanti a lavagna bagno ristoratore, poi monterosso dove mauro il lucchese che aveva impegni in giornata è stato sbarcato al molo dei traghetti, quindi porto venere palmaria dove finalmente si può fare dei bordi a vela fra palmaria e tino e via sparati nel golfo di la spezia dove abbiamo bordrggiato fin che c'era vento e quindi fino a buio allora giro di ricognizione nella formidabile baia delle grazie alla ricerca di un posto in banchina inutilmente perciò per scendere a mangiare una pizza abbiamo scartato la sosta all'ancora e ormeggiato al pontile comunale alla portoghese quindi passeggiata nel porticciolo delle grazie dove si possono ammirare una dozzina di barche d'epoca bellissime quindi a nanna e al mattino verso le sei grande veleggiata nel golfo col sole che sorge dietro le colline di lerici roba da sballo la barchina filava via da fezzano e la sponda est del golfo verso le otto ci siamo ormeggiati all'inglese al molo esterno del marina di la spezia, dove l'ormeggiatore ci ha concesso di andare a fare colazione al bar chiosco li vicino,dopo una ventina di minuti siamo di nuovo in mezzo al golfo solo noi tutto nostro a vela; il vento come si sa è va e viene specialmente di mattina e quindi dopo aver avvicinato il paese di fiascherino per foto e riprese lasciamo questo lugo da sogno e punta bianca e prima di entrare a viareggio altro bagno e concludiamo nel migliore dei modi il trasferimento con ormeggio in banchina all'approdo turistico della madonnina dove la barchetta ha preso il posto del el grand soleil e dova sarà coccolata disinfettata ripulita spidocchiata rivoltata messa nelle migliori condizioni per uscite a vela brevi o verso l'elba la capraia poro venere la spezia cinque terre ... e ogni adv è gradito a bordo grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano buon vento a tutti [:253]randa e fiocco autovirante nuove , le ho rinnovate io, oltre a spi trinchettina e altra randa e fiocco in buone condizioni;
[:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253]