10-08-2010, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2010, 16:59 da ws770.)
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Si vede che questa barca è stata concepita per un uso manuale dell'ancora; io nella mia per il momento ho desistito dall'idea di montare il salpancora ed ho alleggerito un bel po' il calumo: intanto ho comprato un'ancora buona, una delta da 10 Kg, poi 15 metri catena da 6 invece che 40m da 8devo dire che adesso va molto bene rispetto a prima. Poi si vedrà. Certo il salpancore è comodo, ma almeno adesso non mi spacco la schiena per salpare; ho realizzato anche un peso aggiuntivo di 6 kg da filare sulla cima se necessario. Io se fossi in te proverei a trovare un sistema per sganciare la catena dall'ancora in modo da lasciarla sul musone... non so, un grillo;
Lo faccio ancora (quasi) senza problemi, ma mi sto preparando per i 5x

Penso di cambiare subito la catena da 8 con una da 6 calibrata, l'ho già pronta (grazie..
). poi quando trovo il sistema migliore e la schiena o la tendinite non mi lasceranno più salpare manualmente, lo faccio il lavoro... Adesso ho uno snodo ruotante tra la catena e la CQR, mi serve una chiavetta imbuss esagonale e qualche minuto per smontarlo, con pericolo che perdo il perno se c'è un poco di onda (e per questa basta un motosc*fo) ... Ho un po paura degli sganci facili...
Citazione:lacamomilla ha scritto:Ti chiamo io...