14-08-2010, 07:09
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Non ssprei dirti se l'olio sbagliato nell'invertitore provochi il fischio in marcia, ma quello che continuo a non capire è come si fa a mettere l'olio sbagliato e perchè, sapendolo, hai permesso una cosa del genere. Di solito è sempre l'armatore che decide il tipo di olio, antivegetativa ecc
Non sempre Marcello, anzi direi molto raramente. In genere l'armatore, preso dai propri impegni , si ' fida ' di un cantiere e gli commissiona i lavori del caso, molto spesso non riesce a presenziare, quindi dice fatemi carena e il tagliando motore/trasmissione .... io sono ormeggiato proprio di fronte al travel lift del porto carlo riva di rapallo, 9 barche su 10 sono portate avanti e indietro dai marinai del marina., e sulla competenza di certi meccanici ne abbiamo parlato a lungo, basterebbe che leggessero un semplice libretto di istruzioni, non dico un manuale di officina, per sapere che olio ci vuole, e invece continuano a fare come credono.
E' per questo che il cambio olio al sail drive me lo faccio sempre io a ogni alaggio, mettendoci il mio bel castrol per trasmissioni conforme alle specifiche yanmar . Quest'anno non mi sono fatto io carena, ma gli ho consegnato io l' A.V. , L'elica invece me la sono fatta di nuovo io, visto che , fatta da me, era durata due anni senza un dente di cane, solo un po' di lepedo . ( l'anno scorso non ho alato per i miei problemi di salute )
P.S : state boniiii
Non è perché al Carlo Riva si sono ciucciati anche . i prezzi che fanno?




