Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
se il wc è usato correttamente (no carta) e si evitano detersivi aggressivi funziona anni senza problemi (ormai sono arrivato ad 8). Fa molto bene ingrassarlo regolarmente con acqua emulsionata a olio di vasellina e sciaquarlo con acqua dolce nei periodi che non si usa.
Classica favola di cappuccetto rosso, mi dispiace ma devo smentirti, wc (due) che hanno 11 anni sempre usata carta, e nemmeno poca (perchè mi piace pulisca le tubazioni al passaggio), mai avuto problemi. Uno dei due wc non è stato nemmeno mai aperto e manutenzionato, l'altro, quello del bagno più grande e più usato, ho solo sostituito le guarnizioni per scrupolo e senza mai avere segni di malfunzionamento.
Barca usata tutto l'anno con una media di utilizzo difficilmente battibile da altri ADV salvo quelli che ci vivono sopra.
Mi pareva che tu fossi un po....come dire.....cag..e.



Sul cesso hai ragione: confermo che, se ben usato e con tanti risciacqui dopo, regge benissimo anche i surmènages.
Ogni tanto ci metto un pò di olio d'oliva, ma tanto perché i pesci ci condiscano i pomodori....
I guai sono sempre e solo causati dall'uso improrpio.
Che domanda! Non lo sapete che Marcello tra i suoi innumerevoli pregi non annovera tuttavia il ' sense of humor '? Ora volete mettervi a gareggiare con lui anche su chi ne fa di più?


Tornando ai wc, devo dire che alcuni armatori sono terrorizzati dalla carta igienica. Spesso vado su barche altrui, dove evidentemente rispetto la volontà del proprietario; ma quella di mettere la carta nella bustina è una cosa che mi infastidice un pò. Addirittura nei wc elettrici non gettare la carta mi sembra proprio una esagerazione. Io non ho mai avuto problemi nella mia barchetta, ma non cantiamo vittoria.
Ma che dici Sergio, non è uno deve stare a rispondere dopo 2 secondi alla battuta, io spesso sono fuori 2-3 giorni e posso mancare dal forum, se sono silente è per questo motivo.
Sul problema dei cessi la cosa della carta igenica nella bustina è così ridicola che mi sono anche stufato di parlarne, il problema è che alle favole ci abbocca anche gente istruita e la cosa mi sorprende non poco.