16-08-2010, 17:16
Citazione:polimeri ha scritto:
usare lo stucco metallico interposto in qualunque composito marino e' semplicemente deleterio, il rapporto legante carica rende lo stucco facilmente carteggiabile (vi e' poca resina e molta carica) e per tale motivo anche di scarsa resistenza chimica e meccanica inoltre risulta permeabile (non igroscopico) e soprattutto privo della necessaria adesione
insomma lo stucco metallico assolutamente no…….. inserire uno strato a scarsa adesione e' sempre un grande errore
Quoto al 100% il post di polimeri, mi ritrovo in tutti i concetti esposti.
Quoto anche la parte relativa allo stucco metallico.
Io ho suggerito di usarlo non interposto ma come ultimo strato a finire quindi non a far struttura ma a riempire livellando una struttura già di per se sovradimensionata agli sforzi che dovrà sopportare. Inoltre il suggerimento è solo per mammallauro per il suo particolare caso dove rischia di passare la vita a carteggiare la sua struttura iper-rinforzata. Vedi sotto ...
Citazione:Aggiungo che siccome la poli attacca poco e usata come la stai usando (per riempire) non fa struttura ma solo peso, tanto vale usare stucco poli da carrozzieri anziche resina addensata almeno carteggiare non sarà un supplizio.