18-08-2010, 02:34
A bordo quanto tesare il cunningham è sempre motivo di discussione.
Poi io alzo la voce...
Alla fine la tensione (ritenuta scorretta) del suddetto viene presa come motivazione dello scadente risultato...
Scherzi a parte noi lo usiamo un sacco.
Anche perchè la tensione dell'inferitura è molto influenzata dalla flessione dell'albero, quindi anche volendo, non si riesce mai ad avere una buona tensione solo con la drizza (dato che è tesabile solo a randa che non porta).
E poi è il modo più rapido di lavorare sull'inferitura tra bolina e lasco.
Poi io alzo la voce...
Alla fine la tensione (ritenuta scorretta) del suddetto viene presa come motivazione dello scadente risultato...

Scherzi a parte noi lo usiamo un sacco.
Anche perchè la tensione dell'inferitura è molto influenzata dalla flessione dell'albero, quindi anche volendo, non si riesce mai ad avere una buona tensione solo con la drizza (dato che è tesabile solo a randa che non porta).
E poi è il modo più rapido di lavorare sull'inferitura tra bolina e lasco.
