Citazione:capitanfindus ha scritto:
Intanto grazie a tutti, cercherò di capire meglio se è la guarnizione o se come è più probabile trattasi di corrosione e di individuare la zona, penso proprio che mi servirà il meccanico. Siccome la perdita è minima, 1-2 gocce al minuto, pensavo comunque di uscire per i prossimi week end, anche oggi, tenere d'occhio la situazione e far intervenire il meccanico al suo rientro dalle ferie, primi di settembre.
come ti hanno detto altri guarda bene se è un problema di guarnizione o di miscelatore.
il danno non sono tanto le gocce che cadono sotto ( anche se essendo acqua di mare creano comunque danno ) ma se si dovesse bucare il manicotto interno.
mi spiego meglio:
il miscelatore ha un tubo all'interno da dove passano i fumi di scarico dai cilindri isolati dal flusso di raffreddamento dell'acqua di mare; se la corrosione ha intaccato anche il tubo interno, l'acqua di mare entrerebbe direttaamente nei cilindri creando seri danni al motore.
non hai bisogno del meccanico, hai bisogno del pezzo che costa 210 euro
ti allego la foto prima del lavoro
ciao
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