Citazione:MrPendolo ha scritto:
Vai Kermit, non mollare. Tra un paio di giorni il raschietto te lo porti anche a letto!
Non ti illudere che con la rotorbitale sia meglio. La mia unica esperienza mi ha fatto preferire il raschietto, per sgrossare, e poi la rotorbitale per arrivare a Primer/gelcoat (il primer aderiva bene ed ho cercato di non intaccarlo troppo per non rovinare il gelcoat). Poi copri tutto con un primer vinilico universale.
Comunque l'unica cosa da fare è insistere fino a che non vedi Giuseppe e Maria che ti parlano seduti in coperta. In quel caso, come dici tu, Calippo e Bira e poi si riparte.
Il tutto, una sola volta nella vita. Quando dovrai rifarlo, i 1000E che ti chiederanno sembreranno pochi!
Buon lavoro
guarda 1000 euro gli li darei ad occhi chiusi.
Comunque oggi secondo giorno, nonostante il caldo e la fatica il lavoro avanza, il raschietto a tirare va usato con una certa tecnica ma non è facile capirla subito, ma richiede comunque una notevole forza.
Ora devo interrompere per qualche giorno per ragioni di lavoro ma spero di completare la raschiatura in circa 4 gg.
Per i trattamenti successivi vi tengo informati