Rispondi 
PC e SW in barca
Autore Messaggio
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggio: #13
PC e SW in barca
Seconda parte:
allora il pc è un Compaq trovato da Mediaworld, appena ho visto che andava a 19 V e aveva il DvD l'ho comprato al volo, molti Figaristi hanno l'EEEpc che dicono che va molto bene ( 2 o 3 ci hanno pure fatto il Vendèe con)
il monitor l'ho comprato usato (e pagato caro) con la tastiera stagna che cambierò perchè è difficoltoso scriverci.

Prima di lui ho avuto 4 portatili, tra cui un Toughbook by Panasonic, il consumo del portatile è sensibilmente inferiore 3 Ah ma se spegni il video il pc continua a lavorare e consuma 'solo' 1 Ah

Dopo circa 18 mesi di prove cosa posso dire [?][?] Beh che sicuramente non sono soddisfatto al 100% ma sicuramente più che con un portatile, la differenza la noti non in porto ma quando si naviga, questo è stato acceso per 72 ore consecutive in navigazione e non ha fatto una piega, mentre altri portatili mi sono morti per l'uso continuato.
Altro vantaggio è che se non ti serve la tastiera la sposti e ti rimane il video davanti e usi il mouse.
Ci sono pregi e difetti in entrambi i sistemi, l'unica cosa che ho capito è che per ora il pc ideale per la barca non l'hanno ancora tirato fuori.
idee per il prossimo: tante e confuse; comunque comincio a pensare che quando i Figaristi mi dicono che il pc è un 'materiale di consumo' poi tanto torto non l'hanno, se lo usi intensamente la sua vita a bordo è abbastanza ridotta (una stgione)
ultima cosa i consumi: io ho 460 Ah in 5 batterie, i miei piloti quando va bene succhiano 5 Ah, gli strumenti e il whf circa 1, sono molto contento di spegnere il monitor e far funzionare li pc normalmente, lo so che la stessa operazione la fai con il portatile mettendolo in standby ma è più laboriosa nell'accenderlo e meno immediata (almeno come mi hanno insegnato)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2010 16:19 da AlfredoC.)
24-08-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)