28-08-2010, 14:59
Io quest'estate, prima di partire x la Grecia, ho sostituito tutte le vecchie luci di via (25 W l'una) con lampade a led colorate (abbattendo in modo esponenziale i consumi). Non ho fatto in tempo a cambiare la luce in testa d'albero xchè l'innesto della lampada non era a baionetta ma tradizionale e dovendo partire non ho avuto modo di sostituirlo. Tuttavia, siccome la normativa non parla di luce in testa d'albero ma di luce a 360°, essendomi avanzata una luce bianca a led a 360° mentre ero in navigazione ho realizzato un portalampade x questo led.
Di notte alla fonda anzichè accendere la luce in testa ho usato stà lampadina (luce micidiale) fissata al centro del pozzetto. Oltre a farmi vedere, illuminava il pozzetto che sembrava una festa del Santo Patrono.
Ora con calma realizzerò un portalampade esteticamente + bello e + pratico da fissare in pozzetto (dove ho una presa 12 volt) e credo che dimenticherò di avere la luce in testa d'albero.
Di notte alla fonda anzichè accendere la luce in testa ho usato stà lampadina (luce micidiale) fissata al centro del pozzetto. Oltre a farmi vedere, illuminava il pozzetto che sembrava una festa del Santo Patrono.
Ora con calma realizzerò un portalampade esteticamente + bello e + pratico da fissare in pozzetto (dove ho una presa 12 volt) e credo che dimenticherò di avere la luce in testa d'albero.