kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.752
Registrato: Sep 2006
|
Help:strane tensioni elettr. in giro x il motore
Ciao Vento Forza 10. La prima anomalia che noto è che l'impianto è fatto male (ma questo non è correlato al fenomeno tensione). Non si mettono due stacca batteria sul negativo e si lasciano collegati i due positivi.
I due negativi si dovrebbero mettere insieme e metterci un solo stacca batteria. Si metteno due stacca batteria sui rispettivi positivi.
In alternativa puoi utilizzare il classico staccabatteria 1-2 off, soluzione che a me non piace molto.
Riguardo al caricabatteria, che è l'unica fonte che potrebbe darti quelle dispersioni, direi che è semplice, praticamente è in dispersione, cioè rotto. Il fatto che tu legga 200 V anzichè 220 è solo dovuto alla caduta di tensione nel percorso.
Ovviamente avere una tensione ai poli della batteria di 200 V porta in tempi rapidi ad una sovraccarica della stessa con le consuguenze relative.
In sostanza va sostituito o riparato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2010 16:36 da kermit.)
|
|
28-08-2010 16:34 |
|