30-08-2010, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010, 18:23 da skipperVELA.)
Citazione:kermit ha scritto:Se accetti la mia esperienza: ho navigato per sette anni prevalentemente in mare (e non in laguna) più che altro con ancoraggi in Slovenia e Croazia con un'ancora di acciao zincato ed è sempre rimasta inalterata
Citazione:skipperVELA ha scritto:Parere ovviamente tuo perchè la zincatura dopo una decina di ancoraggi sulla punta se ne va e comunque l'ancora di colore bianco non serve per proteggerla ma per vedere meglio come è posizionata senza immergersi
Citazione:fabiseb ha scritto:
comunque l'ancora inox è roba da motoscafari, soldi spesi inutilmente. Inoltre, l'acciaio inox è meno forte di quello zincato...
Oltre che quotare fabiseb bisogna dire che le realizzazioni più riuscite sono, a mio avviso, quelle che espongono la natura dei materiali per quello che sono senza sovrastrutture o camuffamenti: un'ancora verniciata di bianco forse si potrebbe esporre alla biennale di Venezia e sono sicuro che verrà molto apprezzata (magari con qualche puntino rosso)!
Si dirà che la vernice serve ed è funzionale contro la corrosione? L'acciaio zincato ha pochi rivali!
p.s. Hanno dipinto le pecore ed esposte alla Biennale.................

[b]Quoto ., l'acciaio inox è meno forte di quello .]
Comunque grazie Kermit, mi hai dato un'idea:

Questa è l'opera che eporrò alla mia ultima mostra dal titolo: 'forze della natura e forze dell'uomo';
con il sottotitolo: 'lasciamo stare i crostacei '

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....