Butler
Vecio AdV
|
Perdita d'olio
Si, proprio quello, Belle Blanche.
Il motore come dicevo funziona bene ma ne ho trovato uno di riserva per eventuali ricambi. Adesso lo tengo in giardino, ho provato a metterlo in moto e parte regolarmente.
La settimana scorsa il motorino d'avviamento a volte s'impuntava, dovevo quindi batterlo per farlo partire, allora l'ho sostituito con quello del motore di riserva e non ho più problemi, il secondo motorino me lo porto comunque dietro, tanto per sostituirlo sono solo due dadi.
Senza validi motivi fossi in te non sbarcherei il motore, rischi di spenderci soldi inutilmente, tanto le componenti principali sono l'iniettore, la pompa d'iniezione e la pompa C, tutti pezzi smontabili senza sbarcare il motore.
Per una revisione seria si dovrebbe sostituire il gruppo termico (cilindro e pistone) che costa circa 1.300 euro, solo in tal caso è giustificato lo sbarco. La rettifica del cilindro, secondo l'esperienza dei pescatori della mia zona, non conviene in quanto gli spessori sarebbero esigui.
Quello che mi stupisce di questo motore è il consumo, in media di un litro per ogni ora di marcia.
Per quanto riguarda la perdita sulla leva dell'acceleratore probabilmente si tratta di gasolio, controlla le guarnizioni della pompa C che come dice Farolito, si trova sopra la leva.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010 03:56 da Butler.)
|
|
31-08-2010 03:28 |
|