Rispondi 
Motore 15 Hp su 10 mt.
Autore Messaggio
subjoker Offline
Amico del forum

Messaggio: #15
Motore 15 Hp su 10 mt.
io avevo più o meno lo stesso problema....9.5 m con 10 hp....con la bibala abattibile facevo 5.2 nodi(probabilmente il passo non era propio quello giusto) di punta ed in manovra praticamente senza retromarcia...ora ho montato la MaxProp a 2 pale e devo dire che non sono diventato un motoscafo, ma di punta faccio 6.5 anche se carica un pò e in manovra ho scoperto la retromarcia...almeno i 5, 5.4 nodi di crociera li faccio. Se vuoi ottenere un miglior rendimento anche come vibrazioni che essendo il mio un monocilindrico a manetta se ne sentono prendi le tre pale però c'è una sproporzione con il prezzo, praticamente il doppio...ma se sei disposto a spendere sicuramente è la soluzione migliore.....Comunque barche come quella da te presa in considerazione o la mia, vanno a vela, sono sportive ed i motori non sono fatti per fare attraversate basta una bava di vento e cammino come a motore se non di più, e con il massimo confort del silenzio....se hai il piede, quest'estate ho provato sulla barca di un'amico la tre pale abattibili della Volvo e devo dire che ne sono stato piacevolmente colpito, non conosco il prezzo però...
01-09-2010 20:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione