01-09-2010, 20:12
io avevo più o meno lo stesso . m con 10 . la bibala abattibile facevo 5.2 nodi(probabilmente il passo non era propio quello giusto) di punta ed in manovra praticamente senza . ho montato la MaxProp a 2 pale e devo dire che non sono diventato un motoscafo, ma di punta faccio 6.5 anche se carica un pò e in manovra ho scoperto la . i 5, 5.4 nodi di crociera li faccio. Se vuoi ottenere un miglior rendimento anche come vibrazioni che essendo il mio un monocilindrico a manetta se ne sentono prendi le tre pale però c'è una sproporzione con il prezzo, praticamente il . se sei disposto a spendere sicuramente è la soluzione . barche come quella da te presa in considerazione o la mia, vanno a vela, sono sportive ed i motori non sono fatti per fare attraversate basta una bava di vento e cammino come a motore se non di più, e con il massimo confort del . hai il piede, quest'estate ho provato sulla barca di un'amico la tre pale abattibili della Volvo e devo dire che ne sono stato piacevolmente colpito, non conosco il prezzo però...