Citazione:Tucano ha scritto:
...Ho avuto anche una sorpresa in barca, della quale spero di essermi liberato stanotte: una bella serpe se ne stava placidamente avvolta proprio di fronte alla scassa! Non so da dove sia entrata, ma non sono riuscito a prenderla perchè si è subito infilata sotto il pagliolato e da lì è scappata verso prua o verso poppa! Le foto le ho fatte quindi stando in punta di piedi sulla deriva!!
azzz! ed io che ho sempre infilato le mani in tutti gli angoli dei gavoni senza pensarci.
[:22] AZZZ!! e io che ho sempre infilato le mani in tutti gli angoli dei gavoni senza pensarci...ma come cavolo ha fatto ad entrare? hai la presa d'aria senza retìna nel tambuccio? non vedo altre possibilità.
Grazie di tutto comunque, sei stato gentilissimo ed utilissimo. Allora quella é la posizione originale. Probabilmente la mia puleggia va a scheggiare il portale perché il cavo é avvolto nel senso inverso. Si crea un angolo con il cielo della tuga troppo stretto e quando il cavo quando va in tensione schiaccia la puleggia contro il portale.
ciao
enrico