Oggi sono passato alla rotorbitale ed ho fatto più di metà barca, domani dovrei terminare. parte del ciclo preventivo in epossidica si toglie ma ho parlato con Roberto Beltrani della Robel Marine che mi sta fornendo la Coppercoat e dice che non ci sono assolutamente problemi in quanto con il coppercoat si danno in pratica 3 mani di epossidica e la protezione aumenta addirittura.
Ho fatto anche un ragionamento con lui circa quanto mi diceva Albert sulla finitura del coppercoat e sulle prestazioni veliche rispetto alle normali A/V. Da studi fatti in vasca nautica la scorrevolezza del coppercoat è migliore a prescindere in quanto le normali A/V sono igroscopiche ed assorbono acqua mentre il coppercoat essendo in epox rifiuta l'acqua pertanto ha una resistenza superficiale inferiore (-14% rispetto alla A/V autolevigante, -5-7 % rispetto all'A/V a matrice dura).
Lui mi ha suggerito i rulli in schiuma a cella piccola che creano una superficie molto liscia, essendo un epox priva di solventi ed all'acqua non li scioglie.
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