Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
una disgrazia !
so come ci si sente ; nel 99 é capitato anche alla mia Este 24, quando una piccola tromba d'aria ha fatto danni al Marina Punta Gabbiani (Aprilia Marittima) in una domenica di settembre. La mia barchetta leggerina é caduta di lato contro il motoscafo vicino, ma evidentemente deve aver battuto prima con le sartie e l'albero (fracassato) che hanno in qualche modo attutito il colpo : lo scafo é rimasto quasi intatto, solo dei grossi graffi ! Quasi un miracolo.
Comunque il Marina ha pagato tutti i danni senza batter ciglio, inclusi quelli al motoscafo ! Encomio solenne al titolare Sig Da Re...
E' stato un signore! Per eventi atmosferici eccezzionali le assicurazioni non pagano, l'unico modo per essere sicuri di avere coperti certi danni è che tu devi avere la tua polizza che li copre, se poi una barca cade sulla tua sarà sempre la tua polizza a coprire i danni. Il caso dell'ADV è diverso, il fatto è accaduto durante le manovre degli operatorid el cantiere e quindi dovrebbe essere l'assicurazione del cantiere stesso o della gru a pagare.