Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Uhn invenzione pressoche inutile, almeno sino a quando continuerai a chiamarla 'lavatrice'. Se la chiamassi 'Sciacquatrice' già protrebbe essere una soluzione.
Da brava inventore suppongo tu sia andato a studiare come funziona una lavatrice. Ti sarai chiesto perchè, ammorbidente a parte, un ciclo di lavaggio possa durare anche più di un'ora. o forse no?
Probabilmente no. Quindi ci penso io.
I vestiti vengono tenuti in ammolla facendo più cicli di lavaggio, Durante il ciclo, i vestiti vengono immersi nell'acqua ed il sapone per un certo lasso di tempo, dopodichè si abbassa il livello di questo liquido e si comincia il lavaggio vero e proprio: I vestiti, grazie al cestello che gira più o meno velocememte, sfrega tra loro i capi.
Quando si lavano le scotte in lavatrice le si deve smontare, si ha così occasione di controllarsele palmo per palmo, soprattutto nei punti che tu non sfioreresti mai (nodi e impiombature). Le cime vengono quindi portate a casa e lavate, magari con un programma energico. Magari più di una volta. Tutte le cime, quindi, vengono lavate interamente per un'ora di fila.
Il tuo sciacquetore , invece, fa acqua da tutte le parti:
1) NON PUO', in alcun caso, avvicinarsi al risultato di una lavatrice, perchè ti limiti semplicemente a passara acqua e spazzola per pochi secondi su ogno tratto di cima.
2) NON LAVA NE CONTROLLA le parte più sensibili a lesioni e solecitazioni: nodi, impiombatire etc.
3)SPRECA una valanga d'acqua (cosa che le lavatrici non fanno),ciò lo rende un accrocco veramemte poco marino,e ne limita l'uso alle soste degli ormeggi senza problemi d'acqua, in cui non ti guardano male se butti in mare cento litri.
4) E' INQUINANTE, perchè, come fai vedere, vi è un serbatoio del sapone. Questàqqua saponata finirà irrimediabilmente in mare a formare quelle apprezzatissime chiazze di sapone e schiuma.
5)DA L'ILLUSIONE di aver lavato tutto,perchè è possibile che la superfice esterna delle cime rimanga brillante, e c'è quindi il rischio che qualche altro ingegnuo creda che i cristalli di sale non gli stiano mangiando le cime.
In sostanza, un apparecchio assolutamente inutile, inefficace, potenzialmemte pericoloso, dall'uso limitato, inquinante e non ecocompatibile.
Mi permetto un'ulteriore riflessione: Come ho scritto, ho cercato le tue invenzioni, da te più volte citate, e ho visto che hai cancellato tutto(e continuo a chiedermi perchè, visto che te ne vanti in continuazione), e quel poco che rimane è la perchè quotato da altri utenti.
Guardando quella roba mi sono ricordato di quando ero piccolo. Di quando si costruiva quella che noi chiamavamo 'invenzione', e serviva ad aprire la prta di casa tirando un filo dalla nostra stanza. Io, un po' più audace, provavi a realizzare un'ivenzione che facesse il letto al posto mio (una serie di fili collegato agli angoli delle lenzuola che, tirati, sistemavano il letto), realizzai pure, con quattro lampadine e un po' filo elettrico, un sistema di comunicazione morse con la stanza di mio fratello (che era accanto alla mia).
Tutta sta roba poteva pure funzionare, ma erano ovviamente invenzioni(anzi, accrocchi) assolutamente inutili, che servivano più che altro per divertirsi. PErchè per rifare il letto bene c'è solo un metodo, e non servono certo i pedali.
|