Citazione:Estrovelico ha scritto:
Messa li come l'hai scritta tu sembra che le barche si verniciano cosi e che se non gli dai 18 mani di vernice sei un talebano!
Ma no... patlavo di me che sono sempre esagerato e prudente.
Uno che lo fa di mestiere, lo fa in scioltezza.
Citazione:In realtà, perdonami la franchezza, sei tu che non hai troppa dimestichezza con la pistola,
Esatto! Ho paura di fare 'pastrocchi'. Poi presa la mano in quel modo... sono andato avanti.
Citazione: Direi invece che il vecchietto con 700 euro e due mani di smalto date bene gli può fare un bel lavoro e ad un prezzo molto molto onesto, percui non vedo motivi di fare terrorismo, come ho gia scritto, io non farei troppo lo schizzinoso e me la farei verniciare.
Quoto anch'io.
Citazione:
Inoltre ogni smalto ha secondo la propria scheda tecnica un tot di micron applicabili che sono l'ideale, e oltre lo spessore suggerito dalla scheda tecnica non solo non si hanno vantaggi, ma si hanno senza dubbio una serie di problemi anche non da poco.
Percui ci sono smalti di tipo altosolido che vanno applicati in due mani etc. etc. a seconda dello smalto.
Lo smalto Veneziani può essere applicato in due o tre mani a seconda della mano del verniciatore, percui io starei tranquillo.
Ovvio che se il vecchietto è un cane io non posso saperlo, ma se tu lo conosci, avrai visto altri lavori fatti da lui e sarai in grado di fare una valutazione.
Mi accodo alla tua impressione.
Due mani le reputo pochine. Le mie cinque sono da 'camminata sulle uova'...