Rispondi 
Giunti Centaflex M160
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #4
Giunti Centaflex M160
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Coibentazione maggiorata si ma per il giunto ci penserei, se hai vibrazioni ed ha la linea d'asse proverei a verificare che l'allineamento sia perfetto. Tutto sommato allineare un asse di trasmissione è un'operazione non particolarmente difficile e molto istruttiva.

Prima d'iniziarla e muovere i registri dei silent block prenderei nota delle attuali regolazioni in maniera che se vai nel pallone puoi sempre rimettere tutto come era
Ne abbiamo mai parlato? Mi piacerebbe approfondire.
Non se ne è parlato quì perchè credo che sia difficile spiegare con le parole come operare correttamente.
E' un'operazione da fare con la flangia di accoppiamento staccata e a mio parere dopo qualche anno e con l'assestamento dei silent block andrebbe comunque fatta una verifica al fine di eliminare vobrazioni e usura della boccola.
A casa avrei anche delle pagine di un libro che illustrano in qualche modo le operazioni.
Comunque è un lavoro che dovrebbe fare solo che ha una certa manualità e dimestichezza con gli attrezzi.
Il meccanico medio che gira nei marina non ha l'intelligenza minima per poterla fare
13-09-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)