13-09-2010, 02:44
Stai tranquillo Guest, non preoccuparti, se a volte tendo a fare delle precisazioni è per correttezza di informazione, dato che questo è un campo che conosco piuttosto bene.
Di solito per una serie di motivi piuttosto validi, sulle barche è meglio il lucido diretto, cioè quello dello smalto, evitando di dare trasparenti, perchè oltre che non servire a niente rende poi piu complicati eventuali ritocchi e poi a volte il trasparente può anche fare scherzi o deteriorarsi prematuramente rispetto allo smalto, senza considerare la spesa in piu di materiale e il lavoro in piu.
Un buon smalto applicato 'bene' non necessita di altri espedienti per risultare lucente e duraturo.
Comunque, come dicono a Napoli credo, 'nessuno nasce imparato', percui con il tempo si impara a fare tutto.
Di solito per una serie di motivi piuttosto validi, sulle barche è meglio il lucido diretto, cioè quello dello smalto, evitando di dare trasparenti, perchè oltre che non servire a niente rende poi piu complicati eventuali ritocchi e poi a volte il trasparente può anche fare scherzi o deteriorarsi prematuramente rispetto allo smalto, senza considerare la spesa in piu di materiale e il lavoro in piu.
Un buon smalto applicato 'bene' non necessita di altri espedienti per risultare lucente e duraturo.
Comunque, come dicono a Napoli credo, 'nessuno nasce imparato', percui con il tempo si impara a fare tutto.
