13-09-2010, 15:38
non voglio criticare assolutamente i diversi consigli/soluzioni dati nei vari interventi ma, sinceramente non ho assolutamente chiaro quale sia il problema. Ovvio si tratta di un longherone marcio, ma dove sta messo, cosa regge e quali carichi sopporta, che dimensioni ha, quanto è lunga la zona marcia, cosa ha accanto, ecc, ecc.
Quello che mi permetto di criticare è l'approccio
Come si fa a consigliare interventi puramente teorici quando neanche si è visto il problema?
Per esempio nella barca in fasciame che aveva mio padre, quando si scopprì qualche ordinata marcia, la soluzione fu di raddoppiare per un certo tratto l'ordinata con un'altra nuova ma, ripeto prima va analizzato nel dettaglio il problema...
PS. i preventivi sono figli del problema e dell'onestà del cantiere, a fare delle porcherie sono buoni tutti
Quello che mi permetto di criticare è l'approccio

Come si fa a consigliare interventi puramente teorici quando neanche si è visto il problema?
Per esempio nella barca in fasciame che aveva mio padre, quando si scopprì qualche ordinata marcia, la soluzione fu di raddoppiare per un certo tratto l'ordinata con un'altra nuova ma, ripeto prima va analizzato nel dettaglio il problema...

PS. i preventivi sono figli del problema e dell'onestà del cantiere, a fare delle porcherie sono buoni tutti