13-09-2010, 16:48
sono da un mese armatore del F.27.7, quindi posso dirti solo le primissime impressioni che sono tutte positive; ha grosso modo gli stessi spazi interni di barche sui 9 mt un po datate.
Con vele bene a segno poi ho visto che tiene il passo di barche più grandi; ad esempio ieri abbiamo fatto la passeggiata velica al Poetto, vento dai 6-7 nodi al lasco sino ai 15 reali di bolina stretta, nonostante la nostra inesperienza su una quarantina di barche dietro a noi, rigorosamente vele bianche, all'arrivo ne ho contato 26-27
.
Essendo molto invelata occorre anticipare un po la riduzione, però dopo 7 anni di Balaton 24 passati ad aspettare i 15 nodi di vento per cominciare a muoversi
io preferisco così.
b.v.
Con vele bene a segno poi ho visto che tiene il passo di barche più grandi; ad esempio ieri abbiamo fatto la passeggiata velica al Poetto, vento dai 6-7 nodi al lasco sino ai 15 reali di bolina stretta, nonostante la nostra inesperienza su una quarantina di barche dietro a noi, rigorosamente vele bianche, all'arrivo ne ho contato 26-27
.Essendo molto invelata occorre anticipare un po la riduzione, però dopo 7 anni di Balaton 24 passati ad aspettare i 15 nodi di vento per cominciare a muoversi
io preferisco così.b.v.