13-09-2010, 20:31
Penso che il pezzo in questione si chiami 'corrente' ed è un'asta che corre da prua a poppa aderente allo scafo senza interrompersi alle ordinate, che sono oppurtunamente sagomate per appoggiarsi allo scafo.
Da quello che dici la barca è un lamellare di mogano con una pelle di kevlar inclusa (dubito sia un'intercapedine, perchè il kevlar teme l'umidità). Se c'è spazio per lavorare nel gavone non dovrebbe essere un lavoro improbo e costoso, non si parla nemmeno di usare resine epossidiche visto che se il legno è marcito la barca non è trattata.
Da quello che dici la barca è un lamellare di mogano con una pelle di kevlar inclusa (dubito sia un'intercapedine, perchè il kevlar teme l'umidità). Se c'è spazio per lavorare nel gavone non dovrebbe essere un lavoro improbo e costoso, non si parla nemmeno di usare resine epossidiche visto che se il legno è marcito la barca non è trattata.
