Citazione:maxvecc ha scritto:
....e no, pare, da notizie pervenutemi da Groupama, che stiano tentando di scaricare tutta la responsabilità sull'equipaggio della prima barca caduta,
Perdonami Maxvecc, se aggiungo qualcosa. Consideralo il mio piccolo contributo in un eventuale discorso.
Citazione:che a dir loro stava lavando la carena ed avrebbe così inumidito troppo il terreno innescando l'evento( per ora solo notizia non certa).
quindi una pioggia abbondante avrebbe avuto lo stesso effetto.
Ma quanta acqua credono che una idropulitrice possa spruzzare? L'effetto é la pressione e non la quantità d'acqua.
Giove Pluvio puo' ben altro.
E non mi parlino di 'piovosità annuale statistica', Quest'inverno nevicava a Patrasso.
Non possono giocare con la roulette russa che 'di solito' non piove molto lì.
Citazione:La barca la stava lavando un addetto del cantiere, la barca è caduta perchè un tacco di legno ( albero tagliato a tondelli forse pochi giorni prima,certamente legno non stagionato) ha ceduto e si è aperto come un libro
Materiale inadatto allo scopo. Colpa oggettiva del Cantiere nella persona del taccatore. Al massimo si usano ECONOMICI panetti di cemento pieno.
Citazione: e gli arridatoi che tenevano le catene di tensione dei supporti erano di dimensioni( e credo di qualità 'cinese') inferiori a quelle delle catene stesse tanto che gli uncini terminali si sono 'raddrizzati'. Tutto fotografato.
Fammi indovinare... Arridatoi da 'controventatura antenna TV' oppure per il 'filo del bucato', fatti in lega zincata?
Citazione:Ora dallo stress e Magone-magone comincia a crescere un altro sentimento, poco urbano . Ma forse mi incomincerà a far ragionare di più e meglio nei miei interessi !!!
Comincia a preparare le foto. Forse sarà il caso di postarle qui.
Avvisali, che le loro 'paraculate' avranno vita breve,
Hai materiale adeguato a sconfessarli. Non so se vorranno una 'pubblicazione' dell'evento di tali dimensioni.
E per quanto riguarda la sostituzione dello staff tecnico, difficilmente potrebbe interessarci meno di così.
Un buon staff, senza attrezzature, materiali e personale adeguato, non potrà cambiare troppo la situazione.
Citazione:Vedremo. Avendo denunciato l'evento alla Guardia costiera Greca , a seconda di come si comporteranno, ho tre mesi per pasare ad una denuncia penale,visto che ci sono state lesioni fisiche.... e pare che in Grecia abbiano le manette abbastanza facili !!
Sarà un ottimo deterrente psicologico.
Ancora un abbraccio Maxvecc e alla tua Signora.