Rispondi 
AIS
Autore Messaggio
minelfa1 Offline
Amico del forum

Messaggio: #16
AIS
tutto vero ciò che dici (a parte che un container semisommerso mi risulta che si veda col radar...ma non insisto perchè è un sentito dire, il radar non ce l'ho), il mio dubbio è l'utilità dell'AIS quando le luci degli altri non le vedi, per scarsa o assente visibilità o perchè magari dopo una notte al timone ti addormenti involontariamente quella mezz'oretta (non dirmi che non succede, non dovrebbe, ma succede) e l'allarme del radar ti può evitare grossi guai.

Chiaro che parliamo di un costo nettamente differente, sia per l'acquisto che per l'istallazione e concordo sul notevole consumo del radar (che però accendi solo nei casi appunto descritti di condimeteo avverse o quando sei stravolto dalla stanchezza), ma continuo ad avere l'impressione che prendendo AIS butterei i miei soldi per un oggetto che mi darebbe una falsa sicurezza e non risolverebbe il mio problema, navigare con scarsa o assente visibilità e difendermi dai colpi di sonno (miei o di chi sta al timone).....poi giustamente si può fare a meno di tutto ed infatti al momento non ho nè l'uno, nè l'altro
15-09-2010 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)