Rispondi 
AIS
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #21
AIS
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:minelfa1 ha scritto:
tutto vero ciò che dici (a parte che un container semisommerso mi risulta che si veda col radar...ma non insisto perchè è un sentito dire, il radar non ce l'ho

Fortunatamente non mi è mai capitato, ma dubito fortemente che si possa vedere qualcosa pochi cm sopra il livello del mare, specie con un po' d'onda.

Devo dire che le boe delle reti dei pescatori le vedi bene, quelli bravi però, che ci mettono su il riflettore.

Per gli allarmi li puoi impostare anche sull'AIS, sia per distanza che per tempo di avvicinamento.

Cmq ribadisco che non sono due apparati antagonisti ma che si possono integrare nel migliore dei modi; l'importante è sapere bene cosa può fare uno e l'altro.

Più importante ancora è usare la testa e non giocare alla playstation Smile

BV

Dalle nostre parti praticamente tutte le boe delle reti, anche se molto artigianali, portano sulla canna della bandierina alcune lattine di coca cola, infilate sulla canna e schiacciate; dicono che si vedano benissimo col radar (non ce l'ho).

Ci credo, anche se dubito che lo facciano per evidenziarle alle barche di passaggio, lo fanno per ritrovare facilmente le reti.

Big GrinBig GrinBig Grin
15-09-2010 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)